Indice artisti

 

A B C D E F G H
I J K L M M N O
P Q R S T U V W
X Y Z          

 

Filmati di alcune

delle nostre

riproduzioni

 

 

 

 

Top 30 Artisti favoriti      



Indice artisti (A-Z)

 

Falsi d'autore,

Copie d'Arte

Riproduzioni 


Dipinti realizzati per i nostri clienti

I movimenti artistici        

 

 


 

Buongiorno, Ieri ho ricevuto tramite la TNT il quadro ordinato. Volevo Ringraziarvi è bellissimo !! Veramente ha superato le mie aspettative, Grazie, Grazie ancora. Saluti Massimo


Salve Domenico ho ricevuto i quadri, volevo farle i complimenti per la qualitá. sono molto soddisfatto e molto contento. Tiziano



Ho ricevuto ieri il vostro quadro. Complimenti, è veramente bello! Credo che molto presto ordinerò altre opere. Grazie e cordiali saluti. Andrea da Milano




Egregio Sig. Sciortino, ieri ho ricevuto il quadro. E' davvero bellissimo, emozionante. La cornice perfetta. La ringrazio molto. Con i migliori saluti. Maria Antonietta

     

Spett.le Arte-Line, Egr. Sig. Domenico Sciortino, ho ricevuto il quadro e devo dire che, sia io che mia moglie, siamo rimasti piacevolmente sorpresi della bellezza del dipinto, per non dire della fattura della cornice. Vi ringrazio e colgo l'occasione per augurarVi una Buona Pasqua. dott. Renzo









 

 

 

Processo di lavorazione del dipinto  

  

              
Tutte le copie d'Arte proposte da Arte Line, sono eseguite RIGOROSAMENTE A MANO da Maestri copisti con elevate abilità tecniche, usando le stesse modalità artigianali dei grandi Maestri della pittura del passato garantendo lavori di eccezionale fattura.

Un falso d'Autore realizzato a regola d'arte, necessità di un approfondito studio dell'opera originale un accurato lavoro di ricerca e di preparazione che precede l'esecuzione del dipinto, quello che ne consegue è un'opera ricreata con Maestria, di cui nulla ha da invidiare all'originale, il falso deve rispettare quelle che sono le caratteristiche dell'opera originale, per tecnica, figure e tonalità di colori e deve trasmettere quell'emozione che ci viene trasmessa dalle opere originali esposte nei Musei, se la replica non ha queste peculiarità non può essere dichiarata ne certificata un autentico falso d'Autore.

 

 

Ogni nostra riproduzione viene corredata da certificato che ne attesta l'autenticità di vero falso d'autore.

 

                                                               

Tutte le grandi pitture  cominciano con un abbozzo. Per questo noi utilizziamo il carbone di legna o le matite per abbozzare le forme grandi e le figure sulla tela. In questa fase ci concentriamo sulla composizione della pittura.

 

 


Con grandi pennelli, iniziamo ad applicare la vernice sulla tela. Seguendo il profilo dell'abbozzo, dipingiamo le forme principali con i colori di base, risparmiando i bordi. Dipingiamo lo sfondo, riempiendo gli oggetti principali e non ci preoccuperemo per i piccoli particolari. Se vedeste in questa fase la pittura, non potreste riconoscerla.

 

Nella terza tappa cominciamo a dare la forma agli oggetti, seguendo la relazione fra colori. Dipingiamo le parti più chiare e quelle più scure, poco a poco ridurremo la loro intensità e creeremo la profondità. Dopo ogni tappa il dipinto dovrà asciugarsi prima di andare avanti.

 

Adesso ci concentriamo sulle tecniche e sugli effetti che l'artista aveva utilizzato. Utilizzando formati di grandezze e diversi tipi di pennelli, le tecniche più diverse di pittura, o quantità diversa di vernice sul pennello, possiamo aggiungere le testure, il carattere e le particolarità che rendono unico il dipinto originale.
Sappiamo ricreare lo stile dell' artista al quale aggiungiamo le nostre abilità tecniche e la nostra creatività.

 

Aggiungendo abilmente colore od ombreggiature al dipinto, noi possiamo assicurarci che ogni oggetto del dipinto ha la prominenza che l'artista originale ha voluto. Ci concentriamo sulla densità di colore, ombre, sfondo e gli altri elementi del dipinto.

 


Dopo che rifiniamo il dipinto, non abbiamo finito. Ora, chiederemo l'opinione di alcuni dei nostri pittori migliori, con più di 20 anni di esperienza. Alla fine il capo reparto del controllo della qualità esaminerà il dipinto. Soltanto sulla sua approvazione definitiva, il dipinto verrà spostato verso il nostro reparto di intelaiatura, e poi imballaggio e spedizione.